Escape – Corinna Corti

il

#COLLABORAZIONE

INFORMAZIONI GENERALI:

  • AUTRICE: Corinna Corti
  • TITOLO: Escape
  • GENERE: Fantasy – Romance
  • NUMERO VOLUME: primo
  • NUMERO PAGINE: 245
  • VOTO:

Classificazione: 5 su 5.

IL LIBRO:

I protagonisti di Escape sono Ethan Blake e Dean Wright, eredi delle famiglie più potenti e influenti nella sanguinosa guerra che da anni divide l’aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Nera.

I due – essendo psicocineti e benestanti – frequentano il quarto anno alla più esclusiva accademia di Inghilterra, la St Patrick. Dean cerca di svolgere il compito che gli è stato assegnato, ovvero essere gli occhi e le orecchie della Rosa Rossa, ma la sua missione è messa a dura prova dalle notti insonni e dalla strana stanchezza che sempre lo accompagna, cosa che sembra accomunarlo a Ethan. Dean è incuriosito da questa faccenda e indaga lottando non solo contro il tempo, ma anche contro il leader spietato della Rosa Rossa, Lord Bucket.

Dean e Ethan si detestano, questo è poco ma sicuro… o forse no? Nel corso della storia i loro personaggi si evolvono passando dall’essere marionette di un sistema che sembra non lasciar loro via di scampo all’essere artefici del proprio destino.

Non è il primo libro che leggo di questa autrice, infatti ho già letto Yuyin e mi era piaciuto moltissimo: le mie aspettative su Escape erano alte e sono contenta nel poter affermare che non sono state deluse! Lo stile di Corinna Corti mi piace moltissimo, la scrittura è scorrevole, lineare, leggera ma soprattutto amo immergermi nei mondi che riesce a creare. Questo è solo il primo di due volumi, non vedo l’ora di leggere anche il secondo!

CONSIGLIATO?

Sì, secondo me si tratta proprio di un bel libro in cui ogni dettaglio si trova nel posto giusto. Una volta che arriverete alle ultime pagine non potrete fare altro che rimanere a bocca aperta!

DETTAGLI COLLABORAZIONE:

Ringrazio l’autrice per aver reso possibile questa collaborazione! Ho già collaborato con lei in passato, vi lascio il link alla recensione del libro Yuyin:

Di seguito ecco dove potete trovarla:

Seguimi anche su Instagram, se ti va! Ecco il mio profilo:

Lascia un commento